PERCHE’ SCEGLIERE UN FERRO SIGLE LENGTH ?

Il ferro Single Length è sorto in auge per merito di Bryson De Chambeau dimostrando la loro efficienza attraverso la performance del suo gioco usando tali ferri e per ultimo lo ha ulteriormente confermato vincendo all’US OPEN.
I ferri Single Length ovvero ferri di lunghezza tutti uguali, che facilitano il gioco per coloro che devono adattarsi con difficoltà alla lunghezza variabile dei ferri creando pertanto un impatto incostante sulla palla con conseguente perdita sull’efficienza del tiro.

 

FERRI A LUNGHEZZA UNICA EQ1-NX dal Legno al Sand Wedge

Il nuovo concetto di design del ferro a lunghezza singola di Wishon EQ1-NX offre le stesse caratteristiche del ferro a basso loft della stessa lunghezza e COR alto mentre aggiunge molte nuove caratteristiche che migliorano le prestazioni per segnare un deciso passo avanti nel design del ferro per il miglioramento del gioco.

Caratteristiche:
Abilitato dal nuovo design a 2 pezzi del corpo cavo, il centro di gravità si sposta progressivamente attraverso il set dal più basso di loft e più alto situato sul ferro n. 5 e più in avanti situato su GW e SW per ottenere forma e tiro più consistenti per ogni ferro del set.
Il design del corpo cavo in tutto il set aumenta il MOI (momento di inerzia) di ciascuna testa rimuovendo tutta la massa dall’interno della testa per essere distribuita intorno al baricentro. La costruzione a corpo cavo consente anche la progressione del CG (centro di gravità) e il suono di impatto uniforme tra COR alto e COR convenzionale nel set
I ferri alti sono meglio abbinati alla loro posizione da loft a CG per ottenere la forma / altezza del tiro preferita e consentire a una gamma più ampia di giocatori di essere in grado di colpire efficacemente i ferri n. 5 e 6 per volare e realizzare distanze adeguate.
Le forme tradizionali dei profili GW e SW sono combinate con facce fresate e una suola molata personalizzata che rendono i LIES un’ottima scelta anche se fossero LIES indipendenti e non facenti parte del design a lunghezza singola.
Il peso della testa di 275 g uguale per tutte le teste con il foro del peso del per la connessione dello shaft (Hosel) consente il montaggio a qualsiasi lunghezza singola tra 35,5 “e 37,5” pur essendo in grado di ottenere una gamma ragionevole di swing weight / MOI (a seconda del peso dello shaft e del peso del grip applicati).

 

FERRI HYBRIDS SINGLE LENGTH

Gli ibridi EQ1-NX rappresentano il design ibrido più unico e versatile mai creato attraverso una capacità di aggiunta del peso interno notevolmente ampliata per consentire l’assemblaggio personalizzato per abbinare ferri di lunghezza singola o per essere giocato anche alla lunghezza ibrida convenzionale.

Caratteristiche:
Ogni testa ibrida EQ-1-NX è prodotta con la capacità di aggiungere fino a un massimo di 30 g per ottenere swingweights normali uguale ad un 8-iron single length per abbinare i ferri single length EQ1-NX tutti uguali.
Le teste sono costruite anche per essere modificate nel peso per poter ottenere uno swing weight adatto su lunghezze convenzionali di # 4 (38 “-39”), # 5 (37,5 “-38,5”), # 6 (37 “-38”).
Qualsiasi lunghezza compresa tra il ferro 8 e le lunghezze ibride convenzionali è anche in grado di offrire una gamma ancora più ampia di opzioni di montaggio
La testa è costruita in acciaio inox ad alta resistenza, la faccia è sottile ed a spessore variabile, COR alto. Hosel è previsto per shaft da 0,335 per accettare qualsiasi shaft ibrido Wishon S2S.
Sebbene le teste ibride EQ1-NX potrebbero essere allargate nel foro dell’Hosel per accettare qualsiasi shaft anche in ferro da 0,370 “, si consiglia di utilizzare uno shaft per hybrids in grafite S2S
I quattro diversi fori per il peso consentono sia di mantenere la migliore posizione del baricentro in basso e al centro, come pure oltre aumentare alzare la traiettoria del volo palla.

 

LEGNI DA FAIRWAY A LUNGHEZZA UNICA

I legni da fairway EQ1-NX rappresentano il design di legno da fairway più unico e versatile mai creato attraverso una capacità di aggiunta di peso interno notevolmente ampliata per consentire un fitting personalizzato al fine di ottenere una lunghezza singola (più corta) di legno da fairway tradizionale o per essere giocato alle lunghezze di legno da fairway convenzionali.

Caratteristiche:
Ogni testa dei legni da fairway EQ-1-NX sono prodotti con la capacità di aggiungere fino a un massimo di 30 g al fine di ottenere swingway normali su una lunghezza in conformità della serie single lenght da 40 “a 41” per completare i ferri e gli ibridi sempre a lunghezza singola EQ1-NX
Le specifiche del peso naturale della testa di ciascuno legno da fairway EQ1-NX consentono anche il montaggio su lunghezze di legno per lunghezze convenzionali quali # 3 (42 “-43”), # 4 (41,5 “-42,5”), # 5 (41 “-42”), # 7 (40 “-41”).
Qualsiasi lunghezza compresa tra 40 “e le lunghezze del legno da fairway convenzionale è anche in grado di offrire una gamma ancora più ampia di opzioni di fitting.
Design della faccia in acciaio ad alta resistenza sottile ad alto COR
Disponibile in # 3 (15 *) # 4 (17 *), # 5 (19 *), # 7 (21 *) in RH.
Per l’uso su lunghezza singola viene raccomandato un set # 3 / # 5 per giocatori con una velocità di swing del driver superiore a 95 mph e un set # 4 / # 7 per i giocatori medi o qualsiasi golfista con una velocità della testa del bastone del driver inferiore 95 mph
I quattro diversi alloggiamenti per inserire il peso consentono di mantenere la migliore posizione del centro di gravità sia in basso che al centro, oltre a poter aumentare la traiettoria con i nuovi alloggiamenti nella parte posteriore nei due slots gemelli
L’angolo di Lie di 60 * su ogni legno da fairway EQ1-NX è creato per il montaggio previsto in lunghezza singola tra 40 “e 41”.
In ogni caso i legni da fairway EQ1-NX possono essere modificati nel Lie fino a 2 ° in più per consentire il corretto Lie fitting quando assemblati alle lunghezze di legno da fairway tradizionali.

 

A seguire viene mostrato un video originale del costruttore come pure a seguire altro video che dimostra la resa dei ferri in discussione quale comprova dell’efficienza reale.